1999 Paington

1999  VIAGGIO STUDIO ALL’ESTERO – PAINGTON

1999 Paignton

Nell’estate del 1999 il primo gruppo è andato a Paignton, nel Devon, per due settimane a fine agosto, con le insegnanti Sara Martini ed Elena Ruffatto. Oltre ai 4 periodi di lezione alla mattina, divisi in classi internazionali su 6 livelli, a seconda del risultato del test d’ingresso, gli studenti hanno avuto un ricco programma sociale, con escursione di 1 giornata il sabato e 1 di mezza giornata ogni settimana, oltre ad altre attività pomeridiane e serali. La domenica le insegnanti hanno  organizzato gite per i propri studenti che non avevano attività con le famiglie ospitanti.

Questo il pacchetto che abbiamo chiesto alle agenzie anche negli anni successivi, concordando il più possibile le mete.   L’estate del 1999, a Paignton, la prima colazione e la cena venivano preparate dalle Host Families, mentre la scuola provvedeva un pasto “caldo”,  consumato negli impianti sportivi.