Auditorium

L'Auditorium da 400 posti permette di raccogliere gran parte della comunità scolastica in iniziative comuni, nonché di organizzare convegni e iniziative culturali aperte a tutta la comunità scolastico e il territorio vicentino.

Auditorium

Biblioteca

La biblioteca dispone è di circa 8000 volumi, di 40 riviste a cui è abbonata e di circa 500 video di film, documentari e documentazione didattica. Possiede inoltre di circa 200 CD Rom di utilizzo didattico. Tutti i testi sono catalogati informaticamente.

Biblioteca

Aula multimediale

L’aula multimediale ha una capienza di 66 posti. E’ dotata delle attrezzature più aggiornate (computer, video, videoproiettori, sistemi HI FI, antenna satellitare, cuffie wireless, lavagna digitale) per permettere la visione e l’ascolto di testi multimediali.

Aula multimediale

Laboratori di informatica

I laboratori di informatica sono due, attrezzati con computer multimediali in rete, connessi ai tre server di cui la scuola è dotata. Da tutta la scuola è possibile accedere, via computer, a Internet e alle rete didattica. Operativa dal 1998, la rete informatica della scuola è una delle più avanzate nel territorio vicentino, utilizzata ampiamente sia dai docenti per le loro attività, che dagli studenti per la condivisione di materiale didattico. La scuola è anche dotata di due postazioni informatiche mobili, dotate di computer, videoproiettore e cuffie wireless, utilizzabili anche per l’insegnamento avanzato delle lingue direttamente in aula.

Laboratori di informatica

Laboratorio di biologia

Costituito da 4 banchi per complessive 30 postazioni di lavoro, viene utilizzato in tutte le classi per le attività connesse allo studio delle scienze naturali.

Laboratorio di biologia

Laboratorio di chimica

E’ costituito da 4 banchi per complessive 30 postazioni, viene utilizzato in tutte le classi per le attività connesse allo studio della chimica. E’ dotato di attrezzature anche molto avanzate, come lo spettrofotometro per l’analisi delle acque.

Laboratorio di chimica

Laboratorio di fisica

E’ costituito da 4 banchi per complessive 30 postazioni. Viene utilizzato in tutte le classi per le attività connesse allo studio della fisica. Integra strumenti di misura e computer per realizzare il trattamento informatico di alcuni esperimenti.

Laboratorio di fisica

Planetario

Nel 2007 il Quadri si è dotato di un planetario, grazie al quale è possibile simulare la visione del cielo stellato. All’interno di un vano riservato allo scopo, è stata installata una cupola metallica del diamentro di 5,2 metri che funge da schermo e un sistema di proiezione computerizzato con una coppia di proiettori. Un software dedicato è in grado di rendere sulla cupola l’immagine del cielo stellato, così come lo si potrebbe osservare in una notte serena.

Planetario

Aule di disegno

Le aule di disegno sono 4, dotate di attrezzature per il disegno tecnico e integrate per la proiezione di diapositive, audiovisivi e prodotti multimediali.

Aule di disegno

Palestra

Ampia, dotata di spalti ed attrezzata per ogni attività sportiva scolastica, la palestra è integrata da impianti esterni per la corsa veloce, il salto in alto e in lungo, la pallacanestro e la pallamano in esterno.

Palestra

Clear Filters