2003 Galway 2

2003  VIAGGIO STUDIO ALL’ESTERO – GALWAY

2003 Galway

Nonostante alcune iniziali perplessità di natura linguistica, abbiamo deciso di avventurarci in Irlanda nel 2003, con due gruppi sempre in giugno e agosto, nella stessa località: Galway, cittadina molto vivace sulla costa nord occidentale dell’isola. Purtroppo nei periodi scelti c’erano pochissimi stranieri e siamo state costrette ad avere le classi chiuse per la prima volta. Dobbiamo riconoscere che siamo riusciti a comunicare con le famiglie, nonostante il forte accento di alcune, e la scuola è stata di buon livello e disponibile ad adattare il programma alle nostre richieste, per esempio l’escursione alle isole Aran: è stato un anno molto caldo e con meno pioggia del solito, quindi il tradizionale giro in bicicletta è stato molto apprezzato. Gli studenti hanno ammirato le “meraviglie” naturalistiche che offre questa parte dell’Irlanda, come ad esempio le “Cliffs of Moher”.