• 2000-2009
2005 Stamford 7

2005  VIAGGIO STUDIO ALL’ESTERO – EXETER- BROADSTAIRS- STAMFORD

2005 Exeter – Broadstairs – Stamford

Nel 2005 abbiamo avuto un altissimo numero di richieste, per cui abbiamo deciso di partire con 3 gruppi, inserendo anche il mese di luglio, prima evitato perché ritenuto di altissima stagione e quindi con prezzi più alti anche dei voli. Purtroppo le nostre perplessità erano fondate: la scuola di Exeter non ha accettato l’alto numero di iscritti, perché vuole mantenere lo stesso numero di studenti  delle diverse nazionalità, e abbiamo dovuto necessariamente dividere a metà il gruppo, scegliendo come destinazione alternativa di luglio Broadstairs (KSE).

Il gruppo di giugno e quello di agosto (quest’ultimo composto da ben 50 studenti e 3 insegnanti) sono andati a Stamford, piccola città a nord di Londra, che ci è stata raccomandata perché lo staff era composto da studenti universitari particolarmente coinvolgenti che parlavano molto con gli studenti, cosa che abbiamo constatato e apprezzato, perchè non è sempre così. Purtroppo le classi erano chiuse, ma le social activities e le escursioni così interessanti che per alcuni studenti è stata l’esperienza migliore in assoluto. Per esempio è stata entusiasmante la visita al Warwick Castle, dove in agosto c’è stata una rievocazione medievale in costume con tornei, esibizione di rapaci e macchine da guerra dell’epoca.