• 2000-2009
  • 2007 Viaggio di studio all’estero Stamford – Clacton-on-Sea – Paignton – Killarney- Torquay
2007 Killarney4

2007  VIAGGIO STUDIO ALL’ESTERO STAMFORD – CLACTON-ON-SEA – PAIGNTON – KILLARNEY- TORQUAY

2007 Stamford – Clacton-on-Sea – Paignton – Killarney- Torquay

L’estate del 2007 ha raccolto il maggior numero di iscrizioni, e i gruppi organizzati sono stati ben cinque. Il gruppo di giugno è tornato a Stamford, che conoscevamo ed era una località sicura; in questo turno abbiamo notato che si iscrivono soprattutto studenti del biennio. A luglio si sono formati due gruppi: uno è andato a Clacton-on-Sea, nella contea dell’Essex, e un altro è tornato a Paignton. Infine anche in agosto si sono formati due gruppi: uno molto numeroso è andato a Killarney (Irlanda), l’altro a Torquay , cittadina sulla costa, non lontana da Paignton.

Metà del gruppo che è andato a Killarney era formato da studenti del quarto anno, molti dei quali hanno chiesto di andare nel corso per adulti per avere le classi internazionali. Non è stato facile organizzare le attività pomeridiane insieme, perché la scuola per adulti aveva un’altra sede ed orari diversi, ma ci siamo riuscite. Molte scuole non accettano studenti che abbiano compiuto 18 anni nei corsi junior, altre non accettano studenti sotto i 16 anni e quello dell’età dei partecipanti  è uno di tanti problemi organizzativi che abbiamo sempre dovuto affrontare. Non siamo riusciti ad accontentare tutti e abbiamo dovuto promettere agli esclusi che avrebbero avuto la precedenza l’anno successivo.