• 2010-2019
Dublino 2014 DSCN2113

2014  VIAGGIO STUDIO ALL’ESTERO BOURNEMOUTH – BATH – DUBLINO

2014 Bournemouth – Bath – Dublino

Nell’estate del 2014 il primo gruppo ha scelto la località balneare di Bournemouth, popolare tra i giovani. Il direttore della scuola non è stato flessibile nell’organizzare le attività culturali a cui teniamo molto e le famiglie erano sovraffollate anche in giugno. L’esperienza di luglio a Bath, nella stessa scuola dell’anno precedente è stata negativa a causa di un eccesso di prenotazioni, con la conseguenza di aule sparse in diversi edifici e lontane tra di loro, la sistemazione inadeguata  in famiglie sovraffollate e poco disponibili. Esperienza completamente diversa dalla precedente, che ha cancellato la nostra voglia di tornare a Bath. Il soggiorno a Dublino di agosto, pur incontrando difficoltà a causa del grande numero di iscritti, è stato complessivamente positivo, anche perché gli studenti si sono dimostrati maturi e autonomi, aiutando le insegnanti nella gestione delle attività e delle difficoltà.  Il rientro serale è stato organizzato in taxi nelle due sere a settimana organizzate dalla scuola e le insegnanti hanno fatto altrettanto per quelle organizzate separatamente. La capitale irlandese è ricca di proposte e ha un buon sistema di trasporto pubblico, che ci ha permesso, per esempio, di portare gli studenti ad assistere all’opera teatrale di Waiting for Godot in lingua originale, con attori professionisti che hanno coinvolto il pubblico.