• 2010-2019
  • 2016 Viaggio di studio all’estero Broadstairs – Dublino

2016  VIAGGIO STUDIO ALL’ESTERO BROADSTAIRS – DUBLINO

2016 Broadstairs – Dublino

Nel 2016 il gruppo di giugno è tornato alla Kent School of English di Broadstairs, ma il gruppo di agosto, pur tornando nella stessa località ha dovuto cambiare scuola perchè non c’era più posto per quel periodo quando abbiamo chiesto i preventivi: ci sono molti gruppi che si iscrivono un anno prima. La nuova scuola, molto più piccola, è stata aperta da un insegnante della KSE, che conoscevamo come formatore del British Council e che ha insegnato in Italia. La scuola si chiama Broadstairs English Centre (BEC) ed  è organizzata per stage linguistici tutto l’anno, può alloggiare intere classi al piano superiore dello stesso edificio e si è specializzata ad offrire attività di alternanza scuola-lavoro. Peccato che anche gli altri gruppi fossero composti quasi esclusivamente da italiani! Comunque il livello dell’insegnamento è buono e le attività offerte varie e all’altezza delle aspettative. Abbiamo anche usufruito del loro servizio mensa con un pasto caldo a mezzogiorno e panini solo quando avevamo poco tempo per la gita di mezza giornata o una giornata. Gli studenti hanno giudicato buone anche le famiglie.

Entrambi i gruppi di luglio hanno scelto Dublino.