• 2010-2019
Stamford 2018 gita a Londra

2018  VIAGGIO STUDIO ALL’ESTERO BATH – DUBLINO – LEEDS – STAMFORD

2018 Bath – Dublino – Leeds –Stamford

Abbiamo trovato un’altra buona scuola, accessibile come costi, a Bath per il gruppo di giugno nel 2018. Un gruppo di luglio è andato a Dublino e l’altro a Leeds. In agosto siamo tornati nella nuova scuola di Stamford, con la quale il Liceo Quadri ha firmato una convenzione per attività di alternanza scuola-lavoro. Oltre alle attività linguistiche e di team building,  gli studenti hanno fatto un’indagine di mercato tramite intervista ai passanti per capire quali attività mancavano a Stamford; lo scopo era ideare delle start-up, progettare il sito web e sviluppare le loro idee con l’aiuto di insegnanti della scuola e una persona esperta che lavorava a Londra. Alla fine delle due settimane gli studenti hanno presentato i loro lavori davanti ad una commissione di “esperti” e sono stati valutati, i vincitori hanno avuto un premio in sterline. Questa è stata l’unica esperienza del genere e ci dispiace perché secondo noi è stata molto coinvolgente, utile e apprezzata dagli studenti.