Certificazioni lingua inglese

Ogni anno al Liceo Quadri vengono organizzati corsi di preparazione agli esami di certificazione linguistica in inglese Cambridge Preliminary (B1), First (B2) e Advanced (C1), finalizzati al conseguimento dell’attestazione linguistica a livello B1, B2 e C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

Questi corsi integrano e potenziano la preparazione della lingua inglese degli studenti. Sono aperti sia agli studenti del biennio che del triennio e il livello linguistico viene confermato da un Placement Test iniziale. I corsi rivolti al triennio sono finanziati dalla scuola in quanto viene riconosciuta l’importanza strategica delle certificazioni per l’accesso all’università e per il futuro lavorativo degli studenti. Alcuni studenti, inoltre, hanno sostenuto l’esame Cambridge Proficiency (C2)

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE A.S. 2016-2022