corsi cultura logo

1994 – 2014 Corsi di cultura

Il Liceo “Quadri” dal 1994 organizza dei corsi di cultura rivolti agli adulti.

Con il passaggio alla nuova sede, nel 2007, tale attività è ripresa, dopo due anni di sospensione, per offrire una risposta alla domanda di formazione per gli adulti, per valorizzare le diverse risorse intellettuali ed umane presenti nella nostra scuola e per offrire alle famiglie e al territorio un uso più allargato e intelligente delle risorse del nostro Liceo.

I corsi si differenziano in gratuiti e a pagamento.

Nel primo caso, cioè con conferenze e attività aperte all’esterno,  la partecipazione sarà totalmente aperta e gratuita. Solo in certe occasioni sarà richiesta una prenotazione, per ragioni organizzative.

Nel secondo caso, quello dei corsi, essi si attiveranno solo in presenza di un numero di iscritti sufficiente a coprirne il costo. Il costo preciso di ogni corso sarà comunicato quanto prima. Esso sarà comunque ridotto rispetto al costo effettivo, per il contributo della Scuola e del Comitato Genitori.

Negli anni sono stati proposti più di 100 corsi, sui temi più diversi,  dalle sceinze, alla storia, alla filosofia, all’arte, alle lingue, alla tecnologia… solo per citarne alcuni.

Nelle immagini che seguono si riporta un quadro generale dei progetti dal 1994 al 2004 e una selezione dei corsi proposti fino al 2014.

Alla guida del progetto si sono succeduti i proff.  Vidali, Cisco e Marchese.