MAppa delle attivita’

leggilo anche tu

leggilo anche tu per studenti

Per 4 anni (dal 2016 al 2019) la Biblioteca ha indetto e gestito un concorso di libere recensioni, presentate dagli studenti su testi scelti in modo autonomo.

Libere recensioni dei genitori pubblicate dalla Biblioteca del Quadri

Per 3 anni (dal 2017 al 2019) la Biblioteca ha indetto e gestito un concorso di libere recensioni, presentate dai genitori su testi scelti in modo autonomo.

Il Comitato genitori ha partecipato al concorso “Leggilo anche tu”, in contemporanea a quello dagli studenti, nello spirito della promozione dell’attività di lettura.

Attraverso le recensioni di libri liberamente scelti, i genitori, con una pluralità di punti di vista, hanno dato vita ad un virtuoso confronto con quanto fatto dai loro figli Hanno partecipato a pieno alla comunità culturale e formativa  del Liceo e  contribuito, così, all’innalzamento dei livelli conoscitivi e allo sviluppo di valori umani e sociali.

I due progetti sono stati coordinati dal prof. Marchese