remo marchezzolo
Remo Marchezzolo è stato docente di Scienze motorie al “Quadri” dal 01.09.1986 al 31.08.
Mancato il Fu un infaticabile promotore di attività sportive e un impareggiabile animatore del “clima” della scuola, capace com’era di infonrdere fiducia e allegria.
Così lo ha ricordato il Sindaco della citta:
“Al liceo ci diceva che la materia scolastica più importante era l’educazione fisica. Allora, sommersi dai compiti di matematica e dalle versioni di latino, ci sembrava impossibile che avesse ragione. Solo più avanti abbiamo capito quanto i valori dello sport possano forgiare in positivo la vita dei giovani.
Abituati a vederlo fino all’altro giorno nei campi da calcio a dispensare consigli e saggezza ai ragazzini la sua improvvisa scomparsa ci ha lasciati tutti sgomenti. Ma sono convinto che i familiari possano trovare un po’ di conforto nelle tantissime dimostrazioni di affetto giunte in queste ore dal mondo dello sport. Questo è quanto succede a chi ha saputo trasmettere non solo insegnamenti, ma anche passione e generosità.”
Per queste sue insostituibili capacità umane e professionali il liceo ha deciso di dedicargli, il 12 aprile 2023, la piastra sportiva esterna.