Scroll Top

PREMIO BRUNELLO

2015 – 2023 PREMIO INTITOLATO A PAOLO BRUNELLO

Paolo Brunello, psicologo, formatore, informatico, volontario ONG, è scomparso nel 2015. Per ricordare la sua personalità così ricca, i suoi interessi così diversi, la sua brillante intelligenza il Liceo scientifico “G.B. Quadri”, nel quale ha studiato, e l’Istituto Tecnico Industriale “A. Rossi”, con cui ha a lungo collaborato tramite la WITAR e l’associazione degli ex-allievi per l’apertura del Liceo Tecnologico a Ngozi, in Burundi, istituiscono un premio a lui intitolato.

La comunicazione, l’educazione, l’informatica sono stati i principali interessi di Paolo Brunello. La pace, la nonviolenza, lo sviluppo sostenibile, il Sud del Mondo, il superamento del Digital divide sono stati i temi a cui si è ispirato, nella sua attività di ricercatore e di formatore e nel suo essere cittadino del mondo.

Per questo si è deciso di istituire 2 Borse di studio, da 500 euro ciascuna, da assegnare a studenti delle due scuole, in ragione di una per Istituto ogni anno.

premio-brunello-locandina-2019-724x1024

La consegna dei premi 2015-16

La consegna dei premi agli studenti vincitori è avvenuta sabato 26 novembre, alle 11,10, nell’Aula Magna del “Quadri”.

Ha vinto il I premio per il liceo “Quadri” Nicolò Luisetto 5BSE

http://www.svilupposostenibile.co.nf/#Home

E’ stata conferita una menzione a Dal Cortivo Erika 4BSE (capogruppo)

https://drive.google.com/open?id=0B6qK78uL9PyJNkhtbWYxRGtCTGs

e a Elisa Sella e Silvia Tecchio 3BSE

http://prezi.com/7g8qjreaqhd7/?utm_campaign=share&utm_medium=copy&rc=ex0share

La consegna dei premi 2016-17

La consegna dei premi agli studenti vincitori è avvenuta sabato 18 novembre 2017 presso l’aula magna del ITIS Rossi.

Quest’anno non sono state assegnate borse a studenti del liceo “Quadri” posto che i lavori presentati non sono stati giudicati particolarmente innovativi.

Tuttavia è stata conferita una menzione di merito alle allieve Maria Terreran  e  Silvia Vignato per l’originale elaborato sul tema “La nonviolenza nel linguaggio informatico e multimediale“.

La consegna dei premi 2017-18

La consegna dei premi agli studenti vincitori è avvenuta sabato 1 dicembre 2018, alle 11,10, nell’Aula Magna del “Quadri”.

Sono risultate vincitrici, per il “Quadri”, Efi Cuccarollo,  Clelia Bonollo, Gaia Clavello, Marta Meneghetti, Federica Rossi e Anna Turato (4BSE)  con Inside Out. Cosa succede quando compri.

La nostra scuola gli ha dedicato l’aula del Laboratorio informatico 3, dove si trova esposta questa targa

Una targa simile è stata esposta in un laboratorio di informatic all’Istituto Tecnico Industriale “A.Rossi” di Vicenza.