• 1990-1999
  • 1998-2023 Concorso di scrittura creativa Xausa-Cimmino
Logo-Xausa-Cimmino

1998-2023  concorso di scrittura creativa xausa-cimmino

Dal 1998 si svolge il concorso di scrittura  creativa “Xausa-Cimmino” rivolto agli studenti particolarmente capaci nella scrittura.

Esso prevede che i partecipanti interpretino liberamente e creativamente, sotto forma di racconto o poesia, gli spunti offerti da un argomento di anno in anno proposto dalla commissione giudicatrice.

Il concorso, istituito  per ricordare la prof.ssa Stefanella Xausa, docente di lettere del nostro Liceo prematuramente scomparsa, dal 2008 è intitolato anche alla memoria  della Prof.ssa Maria Pia Cimmino.

Nel sito della scuola si possono trovare tutti i vincitori, i testi, la documentazione fotografica e una pubblicazione che raccoglie la produzione del concorso negli anni.