logo-50anni

CELEBRAZIONI PER I 50 ANNI DEL “QUADRI” 1972-2022

Le celebrazioni per i 50 anni dalla fondazione del “Quadri” si sono articolate in tre fasi:

• un evento di apertura, il 1 ottobre 2022, con la presenza degli ultimi tre presidi e la presentazione delle attività previste;
  • una serie di incontri aperti al pubblico, nel periodo tra marzo e maggio;
  • un evento conclusivo, il 27 maggio 2023.

APERTURA DELLE CELEBRAZIONI – 1 OTTOBRE 2022

Paolo Jacolino: Istituzione del Liceo

La figura di Giovanni Battista Quadri

La storia del Liceo:
• Pietro Sergio Cervellin e Federica Niola: Dall’inizio al 2004

• Edoardo Adorno: Dal 2004 al 2015

• Diego Peron: La scuola oggi

QUADRI APERTO PER CINQUANTESIMO – MARZO MAGGIO 2023

La seconda fase delle celebrazioni è consistita nella realizzazione di una serie di incontri, corsi ed eventi aperti al pubblico, condotti da docenti del Quadri, studenti del liceo ed esperti esterni.

EVENTO CONCLUSIVO 27 OTTOBRE 2023

Ouverture del “Quadri”    Musica di Tommaso Cevese, con Angela Rossi al flauto, Giulia Fortuna al pianoforte, Tranquillo Forza alla tromba, Giulia Spiller danzatrice, realizzato dal Gruppo Produzioni Video del “Quadri” guidato da Stefano Salvetti.

Quadri e memorie: l’emozione del tempo  Video realizzato dal Gruppo Produzioni Video del “Quadri” guidato da Stefano Salvetti.

Il numero speciale del “Quadrifoglio” per i 50 anni.

Comitato Organizzatore del Cinquantesimo

Fiorenza Biasi, Rita Bonotto, Agostino Calandrino, Paola Carlotti, Tommaso Cevese, Giuliano Cisco, Domenico Cristofaro, Renzo Davi, Luca De Rugna, Mariarosa Garofalo, Marisa Iseppi, Roberta Lievore, David Merlin, Marilisa Munari, Federica Niola, Diego Peron, Domenico Pigato, Mary Pilastro, Antonella Rauli, Stefano Salvetti, Donatella Scala, Giovanna Simonetto, Diana Tomasi , Paolo Vidali, Isabella Zucchetta.

Coordinatore Paolo Vidali